Dimissioni Foti – Le considerazioni del comitato Cocibis
Avellino – Il Comitato cittadino COCIBIS esprime la piena solidarietà al Sindaco dimissionario. Pur restando completamente fuori dalla questione politica, le mamme del Cocibis non possono esimersi dal fare alcune considerazioni.
“Ancora una volta – si legge nella nota – è prevalso l’interesse personale su quello dell’intera popolazione della città di Avellino e delle tante problematiche che l’assillano; per la prima volta, dopo 20 anni, si è cominciato a vedere il problema Isochimica con occhi diversi e questo anche perché abbiamo sempre trovato nel Sindaco Foti piena disponibilità a cercare una soluzione definitiva e a discutere del problema sotto vari profili. Il primo cittadino si è dimostrato aperto a qualsiasi confronto e si è messo in discussione in qualsiasi contesto non tirandosi mai indietro, cosa che non può essere affermata per gli altri politici della nostra provincia“.
“Nel ribadire la nostra autonomia, ci sentiamo in dovere di sostenere al di là del politico, l’uomo Foti ritenendolo una persona per bene e degna di fiducia. Ci auspichiamo una giusta e maggiore determinazione. Ci auguriamo che il nuovo Presidente della Provincia si mostri altrettanto disponibile e si faccia carico non solo del problema Isochimica ma anche di far prevalere le capacità ed i meriti di questa terra straordinaria. Alle segreterie politiche, come gente comune, diciamo semplicemente di occuparsi della vita reale e concreta dei cittadini perché - conclude il comitato – Avellino ha bisogno di fatti e merita di più”.