Avellino – Nava Semel sabato alla “Perna-Dante”

Nava-Semel-18-800Avellino – Sabato 18 ottobre alle ore 10  Nava Semel sarà ospite dell’Istituto Comprensivo “Perna –Dante” per un incontro con gli alunni della Secondaria di I grado .

Nava Semel è nata a Jaffa. Ha pubblicato diciassette tra romanzi, raccolte di racconti, volumi di poesie, opere teatrali e sceneggiature per la televisione. Le sue opere sono state tradotte in dieci lingue e sono state insignite di premi internazionali, tra cui il National Jewish Book Award negli Stati Uniti, il premio “Donne scrittrici del Mediterraneo” in Francia e il premio della radio austriaca. Nel 2006 ha vinto il premio “Donna dell’anno per la letteratura” di Tel Aviv. Tra i suoi libri tradotti in italiano: Gershona (La casa Usher, 1989), Lezioni di volo (Mondadori, 1997), L’esclusa (Mondadori, 1999), Il cappello di vetro, (Guida, 2002), Chi ha rubato la scena? (Mondadori, 2003), I segreti del cuore (Edizioni Sonda, 2007), E il topo rise (Atmosphere, 2012).

Gli alunni analizzeranno con la scrittrice il suo libro E il topo rise , pubblicato in Italia nel 2012.

L’autrice sarà accompagnata dal Prof. Di Grazia Docente di Culture, Identità, Religioni Università degli Studi “S. Orsola Benincasa”, Napoli.

Si tratta del primo appuntamento nell’ambito del Progetto “Educazione alla memoria : ricordare il passato per costruire il futuro“ che vedrà impegnate , in questo anno scolastico , tutte le classi della Secondaria di I grado dell’I.C. “Perna –Dante Alighieri” di Avellino .