Coldiretti – A Monteforte la prima Bottega Italiana della Provincia

coldiretti1Avellino – Sarà inaugurata domani pomeriggio la prima Bottega Italiana della provincia di Avellino.
A Monteforte Irpino in via Gaudi n. 63 alle ore 17, con la benedizione del Vescovo di Avellino, mons. Francesco Marino, Patrizia Freda aprirà i battenti della Bottega Italia denominata “La Strada del Gusto”.

Fortemente voluta da Patrizia e dalla sua famiglia, sostenuti ed incoraggiati dalla Coldiretti di Avellino e dalla Fondazione Campagna Amica, che hanno seguito tutto l’iter che ha portato alla nascita dell’importante iniziativa,  la Bottega Italiana vuole essere il luogo nel quale, comprando i prodotti della Filiera Agricola Italiana, si ritrovano i veri valori dell’agricoltura. Si potranno acquistare prevalentemente i prodotti degli agricoltori italiani della rete Campagna Amica, che è la prima rete nazionale ed europea di vendita diretta e conta oltre 7.000 punti dove è possibile trovare i prodotti degli agricoltori, tutti rigorosamente italiani e di origine certificata.

La Rete è costituita da tanti segmenti che via via si sono andati sviluppando nel tempo, sempre sotto l’egida della Fondazione Campagna Amica: i Mercati di Campagna Amica, ormai una realtà consolidata anche nella nostra Provincia, i Punti Campagna Amica, che sono le aziende agricole accreditate alla Fondazione Campagna Amica e che garantiscono la provenienza agricola e italiana dei loro prodotti, le Botteghe di Campagna Amica, gli agriturismi, i ristoranti “Campagna Amica nel piatto”, ristoranti che utilizzano nei loro menu i prodotti di Campagna Amica.

Come ci conferma il dirigente della Coldiretti di Avellino, Domenico Roselli: “La Bottega Italiana è un negozio in cui è possibile acquistare i prodotti della Filiera Agricola Italiana, fatti solo con materie prime agricole italiane, tracciate e controllate da una Ente Terzo di certificazione. Attraverso le Botteghe Italiane e, più in generale, di Campagna Amica si intende porre in essere un nuovo modello culturale e di acquisto da parte dei consumatori. Nelle Botteghe si trovano sempre i valori di Campagna Amica: italianità, freschezza, sostenibilità e protagonismo agricolo”.

Sono questi i valori che, con la sua Bottega e con i suoi prodotti, si propone di veicolare Patrizia Freda: genuinità, tracciabilità, bontà, freschezza, territorialità, valori propri di Campagna Amica e Coldiretti.

Allora per tutti l’appuntamento è per domani pomeriggio 16 ottobre alle ore 17 in via Gaudi n. 63 a Monteforte Irpino con la Bottega Italiana di Patrizia Freda e Coldiretti.