Ariano – Sostegno canone d’affitto. Pubblicato il bando per l’assegnazione di contributi

Piazza Plebiscito ariano Ariano – L’Amministrazione Comunale, con delibera di G. C. n. 90 del 29.9.2014, ha preso atto della  nota della Regione Campania del 25.9.2014, con la quale è stato comunicato il piano di riparto delle risorse a valere sul “Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione”, di cui all’art. 11 della legge 431/98. Le risorse, ripartite tra le Regioni, sono utilizzate dai Comuni, attraverso bandi pubblici, per l’assegnazione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione.

In attesa che venga effettuato l’impegno  contabile e il successivo riparto delle risorse assegnate alla Regione Campania, il Comune può pubblicare il Bando  per l’assegnazione dei contributi, relativamente all’annualità 2014.

Il   bando,   per accedere alla  concessione del contributo sulle spese di affitto per l’anno 2014, è rivolto  ai cittadini residenti nel Comune di Ariano Irpino  e titolari di contratto di affitto regolarmente registrato.

Entro venerdì 7 novembre  sarà possibile presentare la domanda.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Servizi Sociali – Via Tribunali – Palazzo degli Uffici – tel. 0825.875307.

Intanto l’Amministrazione Comunale, relativamente all’annualità 2013, ha già espletato le procedure concorsuali, stanziando, con delibera di G. C. n. 19 del 21.7.2014,  risorse comunali.