Salerno – Mainardi presenta Baxter, “riscatto sociale” del salotto
Salerno – E’ scattato il conto alla rovescia per un evento made in Salerno che unisce l’eccellenza del prodotto italiano e l’esigenza ritrovata dell’attuale momento storico. Dopodomani, giovedì 9 ottobre, Mainardi presenta Baxter: happening per architetti e appassionati di arredamento.
Da una parte l’azienda salernitana che da oltre 40 anni veste “su misura” la casa, dall’altra il marchio leader nell’arredo per interni e nella lavorazione delle pelli che della commistione fra sapienza artigianale e ricerca “sartoriale” ha fatto il suo leit motiv. Nel mezzo la zona living, ritrovato luogo di convivialità, famiglia e affetti, arredi che restituiscono,non più solo idealmente, il piacere della casa.
L’azienda Baxter dal 1989 realizza prodotti di alta qualità di arredamento in cuoio, utilizza un esperienza artigianale e una continua ricerca sulla pelle. L’azienda ha sede a Como ed è gestita da una squadra composta da Luigi Bestetti, fondatore, da Kicco Bestetti, Paolo Bestetti e da uno staff molto preparato.
Per l’occasione lo show room di via Lungomare Tafuri (3/11 a Salerno), farà proprio il brand Baxter e accoglierà nei suoi spazi espositivi proposte allestitive che, in un percorso di luci, colori, stampe e decori che raccontano, motivano e soddisfano l’esigenza ritrovata del momento: radunarsi attorno ad un divano, perché comfort è anche relax, perché casa è ancora focolare domestico. L’evento mira dunque a percorrere il doppio binario che se esalta l’area giorno, intesa come luogo “puro” arredato o da arredare, celebra anche quello stesso spazio come fulcro dell’abitazione in cui chi vi dimora “vive”, ed entra in relazione con gli altri componenti della famiglia, e gli amici.
In esposizione ambientazioni e prodotti realizzati in pelle e materiali nobili con tradizioni uniche e antiche, che parlano di storia e riescono a diventare contemporanei. Divani e ambienti che oltre a donare un’atmosfera accogliente e rilassante, emanano sensazioni ed emozioni dettate dalla maestria irripetibile con cui ogni pezzo è confezionato e, prima ancora, dalla cura con cui sono stati scelti e selezionati i pregiati materiali che lo rivestono.
La serata del 9 ottobre prenderà il via alle 17:00 con un meeting con architetti e training sulla lavorazione del cuoio con un esperto Baxter; a seguire, alle 19:00 un cocktail party aperto a tutti. L’evento è patrocinato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno.