Eurochocolate 2014 – Rincaro dei prezzi negli hotel fino al 30%, la ricerca di ProntoHotel

cioccolatoRoma - Largo all’autunno e agli appuntamenti imperdibili della stagione appena iniziata. A circa due settimane dall’Eurochocolate 2014, ha inizio il countdown sul grande evento di Perugia dedicato al cioccolato che ogni anno attira turisti italiani e non solo. Iniziano già da ora le varie strategie di prezzo che porteranno gli albergatori ad aumentare le tariffe avvicinandosi alla prossimità dell’evento.

 ProntoHotel, motore di ricerca e confronto prezzi hotel, segnala già in questi giorni alcuni andamenti registrati attraverso il confronto degli hotel e delle tariffe sulle principali piattaforme di prenotazione on line (Ota come Booking, Venere, Expedia, Getaroom, etc). Secondo l’Osservatorio di Prontohotel, sono prenotabili on line il 27% degli hotel di Perugia e gli albergatori possono certamente beneficiare dell’attrattività della manifestazione (17­26 Ottobre 2014) per aumentare i prezzi nei weekend interessati dall’evento. Secondo il PHPI (Pronto Hotel Price Index), infatti, i prezzi per i weekend clou dall’evento sono cresciuti registrando un rincaro fino al +30% rispetto alla media mensile (110 euro ad ottobre, già in crescita rispetto al dato di settembre stimato intorno ai 97 euro).

Per il primo weekend del Festival, tra il 17­19 ottobre si spende a Perugia una media di 141 euro per una camera doppia a notte (+30% rispetto al dato mensile), mentre lievemente più contenute le tariffe per il weekend successivo (24­26 ottobre) pari a 126 euro. (fonte:http://www.prontohotel.it/).