Formazione, l’Ordine degli Ingegneri di Avellino scelto come interlocutore privilegiato

Fasulo e SolimineAvellino - L’Ordine degli Ingeneri di Avellino importante punto di riferimento irpino nel campo della formazione. Il Consorzio Promos Ricerche – che rappresenta le cinque Camere di Commercio campane – ha scelto l’Ordine presieduto da Antonio Fasulo quale partner istituzionale privilegiato ad Avellino per iniziative di formazione sul territorio irpino.

Un “investimento” importante, dunque, quello che sta facendo l’Ordine degli Ingeneri che prosegue, senza sosta, nelle sue attività formative. Riflettori puntati anche sulla sicurezza nei cantieri, con il corso di aggiornamento di 40 ore per coordinatore della sicurezza tenuto da un esperto del settore, Gianni Solimine, direttore del Cfs di Atripalda. “Proprio con il Centro di Formazione e Sicurezza – spiega Fasulo – il mese prossimo organizzeremo un grande convegno sulla sicurezza. Come partener avremo anche l’Inail e sarà l’occasione giusta anche per entrare nei dettagli di alcune normative che prevedono finanziamenti per le imprese che investono sulla sicurezza. Anche per l’Inail siamo un partner importante in tema di formazione. Il nostro Ordine, ormai, sta diventando un polo istituzionale di riferimento per tutti, ha riacquisito il suo ruolo originario, in grado di dare ulteriore prestigio all’organismo ma anche, e soprattutto, alla categoria”.

A testimonianza di ciò la richiesta all’Ordine, da parte di una grande ditta internazionale, di patrocinio per un evento nazionale in programma in 15 città d’Italia, ad Avellino la metà di ottobre.