Lunedì la prima di Vella intitolata “Avvenire”

opera_capobiancoAVELLINO -  Direttamente dalle vetrine di via Nappi approda presso Animarte la mostra ” Avvenire ” con le opere di giovani artisti irpini e curata da Generoso Vella.
Dopo il successo nel centro storico si ripropongono i lavori di promettenti e validi artisti che seppur giovani riescono perfettamente a catalizzare l’attenzione e far riflettere con la loro espressivita’ e creatività.
In esposizione opere di Pellegrino Capobianco , Lucia Carpentieri, Annachiara Di Salvio, Vincenzo Liguori , Andrea Matarazzo ,Katia Mercurio ,Assunta Picariello, Davide Roselli , Francesco Roselli , Irene Russo ,Sabatino Santorelli , Pietro Satiro ,Claudio Valentino , Generoso Vella e Lina Vella visionabili dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17. 00 alle 19 .00 fino al 26 ottobre.
” Occorre incoraggiare i giovani  a investire su stessi – dichiara l’organizzatore Generoso Vella – a renderli protagonisti della vita pubblica e promotori di buone idee e proposte per la collettivita’ . E’ fondamentale responsabilizzare i giovani a lavorare e  gestire il nostro presente e migliorare il futuro e l’arte puo’ fare tanto se puo’ rappresentare il mezzo per raccontare , le loro aspettative e farli sentire parte attiva di una comunita’ . Partire dunque dalle proprie attitudini e talento per scendere in strada e confrontarsi con la cittadinanza e collaborare per il miglioramento dello stile di vita e percorsi di crescita e di evoluzione dell’impresa culturale locale”.
E sempre da Animarte partono lunedi ‘ i laboratori d’arte con   professionisti e docenti qualificati che ogni giorno preparanno piccoli e adulti ad avvicinarsi a tecniche e conoscenze nel campo dell’arte .  Si parte lunedì 22 settembre con la ceramica country e il decoupage con Marod’arte, martedì 23 con la ceramica e la decorazione con Pina Rubino , mercoledi 24 doppio laboratorio di manipolazione e ceramica con Lidia Martone e tornio e ceramica raku con Augusto Ambrosone, giovedi’ 25 cucito creativo  con Maria Martone e Arianna Ciamillo e infine sabato 27 disegno e pittura con Irene Russo.
L’appuntamento con Animarte è da lunedì alle 16.00 con l’inaugurzione della mostra e l’avvio di prove gratuite che certamante stimoleranno curiosi e visitatori a mettersi alla prova e sperimentare la propria manualita’ nella sede dell’associazione in via Benedetto Croce 59 ( alla spalle della scuola Dante Alighieri) .