Solofra – “Noi con voi”: solidarietà e musica con la festa delle associazioni

noi con voi 21 settSolofra - Cosa succederebbe se il volontariato sparisse? “Noi con voi” celebra l’importanza del dono, cioè del tempo e della fatica spesi dalle persone per aiutare chi è meno fortunato, gestire la città, parlare di sport.
Una due giorni di eventi che inizierà con il puro intrattenimento: sabato 20 settembre, con la collaborazione di Radio Raffaella, saliranno sul palco di piazza S. Michele a Solofra i Locus Amoenus, Diana Erika Lettieri, Enzo Costanza e il cantautore Gerardo Carmine Gargiulo, che torna a salutare la sua città d’origine.
Solidarietà, sport e politica per la giornata di Domenica 21 settembre: Solofra va in bici con Le tappe della solidarietà, un viaggio con il gruppo ciclistico Solofra in bike che attraverserà il centro storico facendo tappa nelle maggiori chiese del paese, per raccogliere e portare nella Collegiata di S. Michele testimonianze dell’importanza dei volontari.
Nel pomeriggio, si aprirà il dibattito sulle associazioni ONLUS e la formazione dei volontari. Interverranno l’ On. Elena Gentile, Componente della Commissione Affari Sociali e Regionali dell’Europarlamento, il sindaco di Solofra Michele Vignola, il sindaco di Montoro Mario Bianchino, il direttore del Mattino di Foggia Benigno Blasi, il Presidente dell’Università Telematica Pegaso Danilo Iervolino e i rappresentanti delle Associazioni presenti: Associazione Volare Alto, Associazione Carmine Gallo, Associazione Posillupum, Missione Sorriso, Insieme, Le reti associative, Misericordia di Avellino e AIDO.
Chiuderà la manifestazione l’Orchestra del Conservatorio Cimarosa di Avellino, che si esibirà nella suggestiva cornice della Collegiata di San Michele Arcangelo.