Mare Nostrum – De Lieto(LI.SI.PO): “Europa assente. Governo ne prenda atto”

IMMIGRAZIONE: A LAMPEDUSA IN NOTTATA ALTRI 310 CLANDESTINIRoma“Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), lancia un appello al Ministro Alfano e all’intero Governo, affinché sia posto fine all’operazione “Mare Nostrum” che rappresenta, a giudizio del LI.SI.PO., soltanto una calamita per nuovi, massicci ed incessanti partenze, dai più svariati paesi del mondo, con direzione l’Italia”. Così il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto

“L’Europa - ha continuato de Lieto - continua ad essere totalmente assente e tanti paesi non esitano a rinviare in Italia quei pochi migranti che riescono a raggiungere altre  nazioni europee.  Bisogna prendere atto, una volta per tutte che l’Italia non è in grado di accogliere questa enorme massa di persone che giunge in Italia, nell’illusione di una vita migliore”.

“Sono sempre più i comuni che dichiarano apertamente la loro impossibilità ad accogliere i migranti. Il Governo – conclude – ne prenda atto e ponga fine a  questa “fiera dell’illusione”.