Avellino – Via Benedetto Croce si colora di “Animarte” con laboratori e una mostra

logo_animarteAvellino - Riapre al pubblico l’associazione artistica Animarte pronta a decollare con un autunno ricco di eventi e di attivita’ a cominciare da una settimana intera di prove gratuite a cura di professionisti e docenti qualificati. Si parte lunedì 22 settembre con la ceramica country e il decoupage con Marod’arte, martedì 23 con la ceramica e la decorazione con Pina Rubino, mercoledi 24 doppio laboratorio di manipolazione e ceramica con Lidia Martone e tornio e ceramica raku con Augusto Ambrosone, giovedi’ 25 cucito creativo con Maria Martone e Arianna Ciamillo e infine sabato 27 disegno e pittura con Irene Russo.

Sempre da Animarte prosegue poi la mostra di giovani artisti irpini, direttamente dalle vetrine di Via Nappi, con le opere di Pellegrino Capobianco, Lucia Carpentieri, Annachiara Di Salvio, Vincenzo Liguori, Andrea Matarazzo ,Katia Mercurio, Assunta Picariello, Davide Roselli, Francesco Roselli, Irene Russo, Sabatino Santorelli, Pietro Satiro, Claudio Valentino, Generoso Vella e Lina Vella in esposizione fino al 26 ottobre.

Continua l’impegno di Animarte per la valorizzazione e promozione della cultura artistica destinata a tutti con attivita’ che consentono l’apprendimento di varie tecniche e la possibilita’ di raffinarle a diretto contatto con tecnici del settore. Una nuova serie di iniziative che copriranno tutta la stagione invernale e rivolti alla cittadinanza per il loro tempo libero e per stimolare le potenzialità artistiche personali. Tante novita’ che saranno annunciate proprio durante la settimana creativa e tra queste è previsto perfino un corso di cake design.

L’appuntamento con Animarte è da lunedì alle 16.00 con l’inaugurazione della mostra e l’avvio di prove gratuite che certamente stimoleranno curiosi e visitatori a mettersi alla prova e sperimentare la propria manualita’ nella sede dell’associazione in via Benedetto Croce n. 59 ( alla spalle della scuola Dante Alighieri) .