Festa dell’Unità Avellino, gli appuntamenti di sabato 13 Settembre

stendardo pdAvellino - Sabato, 13 settembre, seconda giornata di appuntamenti nell’ambito della Festa dell’Unità, in corso presso la Villa Comunale di Avellino, organizzata dal Circolo PD “Vittorio Foa”.

Alle 9.30, si comincia con le Circoliadi del Pd, giochi a squadre,nei quali i circoli irpini si misureranno per vivere in modo ludico la dinamica aggregativa all’interno del Partito. Accompagna l’appuntamento la selezione musicale del dj-set di Vinyl Giampy.

Alle 17.30, il dibattito «30 anni dopo Berlinguer, nella crisi della coesione sociale». Per contestualizzare il messaggio di Berlinguer nel momento storico presente, ne parleranno Lucio Fierro, Claudio Riccio, Domenico Gallo ed Andrea Ranieri.

Alle 19.30, produttori di vino casalingo si presenteranno con degustazioni nel contest «Vino di casa»; seguirà l’esibizione dei «Pendulum con gli Aguardiente». Alle 21.30 il concerto della band avellinese «G.B. Husband and the greatful sons».

All’interno della Villa Comunale, spazio dedicato a “Luoghi Idea(li)” con il progetto  “Ex – Isochimica: per una bonifica che non duri un secolo”; stand per la raccolta delle firme per il referendum “Fermiamo l’austerità”, stand dell’Associazione I-Ken; stand di degustazione gastronomica.

Tutti gli eventi – trasmessi in diretta da Radio Harambee (su www.radioh.it) – in caso di pioggia, avranno luogo alla Casina del Principe.