Festa dell’Unità, a Lioni il secondo appuntamento targato Pd
Lioni - Sarà il comune di Lioni (piazza Regina Margherita) la cornice del secondo appuntamento dell’ambiziosa tre giorni proposta dal Partito Democratico, dal Gruppo PD Regione Campania e dai GD Campania. Numerose le personalità politiche di spicco del Partito Democratico che parteciperanno in qualità di ospiti e relatori alle tante iniziative inserite nel programma di “Adesso l’Irpinia”, la Festa dell’Unità dei circoli Pd di Lioni – Sant’Angelo dei Lombardi che avrà la sua conclusione nella serata di domenica.
Previsto per le 17:30, una tavola rotonda sulle “prospettive offerte da garanzia giovani”. Interverranno tra gli altri Salvatore Casale, Delegato Nazionale Servizio Civile, Raffaella Pilato, forum giovani Lioni, Claudio Mazzone, GD Senerchia, Antonella Pepe, Segretaria regionale GD. Coordina Fernando Squarciafico, GD Lioni.
Alle 19:00, invece, verrà affrontata in sede di dibattito un’altra tematica scottante per l’intera provincia irpina: la questione petrolio e la possibilità di uno sviluppo reversibile senza gli idrocarburi.
Pronti a dare il loro contributo Rodolfo Salzarulo, Mirko Iorillo e Domenico Forgione, rispettivamente sindaci di Lioni, Montecalvo e Gesualdo, Fernando Squarciafico, GD Lioni, Mario Pagliaro, Segreteria provinciale Pd Ambiente, Paolo Saggese e i comitati No Triv, Enzo Petruzziello, Segretario CGIL, Antonella Pepe e Giulia Abate, quest?ultima in qualità di Presidente della Commissione Trasparenza Regione Campania e Luigi Famiglietti, Deputato.
Coordina i lavori Salvatore Ruggiero, Assessore al comune di Lioni.
Oltre a stand gastronomici e all’allestimento di mostre, ad allietare tutti i presenti, ci saranno I Makardia, gruppo musicale la cui esibizione è prevista per le ore 21:30, sempre in piazza Regina Margherita.