“Berlinguer e le nuove generazioni”, l’evento al circolo Pd di Serino

Locandina_Berlinguer_e_le_nuove_generazioniSerino - Sabato 13 settembre, alle ore 17.00, presso i locali del Circolo GD-PD “E. Berlinguer” di Serino avrà luogo l’iniziativa: “Berlinguer e le nuove generazioni – L’Irpinia ricorda Enrico Berlinguer a 30 anni dalla sua scomparsa.”.

L’evento, voluto fortemente dalla locale Sezione del PD e dei Giovani Democratici, è realizzata in collaborazione con il Comitato Irpinia per Civati e con l’ANPI Serino proprio per riaffermare, attraverso il ricordo di grandi italiani come Berlinguer, i valori d’onestà, solidarietà, equità e giustizia sociale sui quali si fonda la Costituzione italiana, la quale dovrebbe essere la stella polare della nostra democrazia.

Ospiti d’eccezione dell’evento saranno il giornalista e scrittore Marcello Ravveduto e la giovanissima neo europarlamentare PD Elly Schlein.

Un’iniziativa quindi che, anche attraverso un ricco dibattito, oltre a ricordare la figura di Berlinguer renderà protagonisti tutti coloro che interverranno attraverso la condivisione, con i presenti, di riflessioni e ricordi finalizzati all’elaborazione di idee e di un pensiero politico del quale purtroppo sempre più spesso sia il dibattito locale che quello nazionale sembrano esserne privi.