Viale in sport: un’altra domenica di divertimento a Mercogliano

viale mercogliano sportMercogliano - Domenica 14 settembre ritorna la grande festa dello sport a Mercogliano con Viale in sport, evento di divertimento e svago per bambini e ragazzi. Dalle 9:30 alle 13 il Viale S. Modestino ospiterà piccoli tornei, esibizioni e prove per tutti delle più svariate discipline sportive.

Il divertimento sarà assicurato con la pallavolo, il kickboxing, il ciclismo, la ginnastica ritmica, il calcetto, la zumba, il tennis e, tra le novità di quest’anno, anche la scherma, il rugby e la danza del ventre. Dopo il taglio del nastro ufficiale previsto alle ore 10, tante associazioni sportive si esibiranno nelle loro specialità e daranno la possibilità ai bambini ed ai ragazzi di cimentarsi nelle più svariate discipline, per i più piccoli ci saranno giochi ed animazione e, poi, a fine giornata, l’estrazione di tantissimi premi.

“La manifestazione – commenta il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Vittorio D’Alessio – rientra nel Progetto Arcobaleno di cui è promotore il Coni di Avellino ed ha come finalità la promozione dello sport a tutto tondo, soprattutto del suo essere un prezioso collante sociale, di integrazione e di crescita personale. Desidero ringraziare tutti i giovani della Pro Loco, dell’Oratorio Don Bosco, della Misericordia e dell’associazione Sulle ali del Sorriso, che in ogni manifestazione investono tanta energia e passione ed anche quest’anno, nonostante le ristrettezze economiche, sono riusciti insieme a dare una preziosa spinta all’estate  mercoglianese, dimostrando che l’unione e l’ amore per questo territorio rappresentano l’unica possibile strada per una rinascita del paese.”