Festa dell’Unità ad Avellino, primo appuntamento venerdì 12 Settembre

pdAvellino - Venerdì 12 settembre, alle 17.30, presso la Villa Comunale di Avellino, in corso Vittorio Emanuele, si apre la Festa dell’Unità, con il primo appuntamento in calendario.

Incontro pubblico sul tema “Ricerca idee e reti. Un’opportunità per Avellino”, al quale parteciperanno Marta Mango della Consulta degli Studenti dell’Università di Salerno, il Sindaco di Montoro Dott.Mario Bianchino, il Prof. Concetto Paolo Vinci, Ordinario di Politica Economica all’Università di Salerno e membro del Senato Accademico, del Prof. Luigi Nicolais, presidente nazionale del Cnr.

La Festa, organizzata dal Circolo Pd “Vittorio Foa” di Avellino, proseguirà, alle 20, con il concerto di musica classica degli “Ensemble Mousikos” ; dalle 21.30, al posto degli “Addubbagò”, per i giovani, musica Hip Hop dal vivo.

Presente all’interno della villa comunale, uno spazio dedicato al progetto avellinese di “Luoghi Idea(li)” : “Ex – Isochimica: per una bonifica che non duri un secolo”; lo stand per la raccolta delle firme per il referendum “Fermiamo l’austerità”, nonché quello dell’Associazione I-Ken; stand di degustazione gastronomica.

Tutti gli eventi – trasmessi in diretta da Radio Harambee (su www.radioh.it) – in caso di pioggia, avranno luogo alla Casina del Principe.