Gal Irpinia – Incontro sul tema “Arte, Impresa e Diritti al Femminile”

impresaImprese al femminile e mondo della vitivinicoltura in un connubio di grande interesse, è questo lo spirito dell’iniziativa “Calice Donna” promosso dal Gal Irpinia in collaborazione con il Comune di Salza Irpina.

Appuntamento per giovedì, 11 settembre, in piazza Michele Capozzi a Salza Irpina. A partire dalle ore 17.30 si terrà l’incontro sul tema “Arte, Impresa e Diritti al femminile”. Dopo i saluti di Gerardo Iandolo, primo cittadino di Salza Irpina, ci sarà l’introduzione di Giovanni Maria Chieffo, presidente del Gal Irpinia. A seguire la relazione di Concetta Nazzaro, docente dell’Università del Sannio, dal titolo “Quando il vino produce valore: Di Meo dal brand family al brand territorio, storia di un imprenditrice e del territorio”. A seguire gli interventi di Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Pari Opportunità della Provincia di Avellino, e di Gabriella De Matteis, responsabile comunicazione di De Matteis Agroalimentare. Le conclusioni saranno affidate al giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

A seguire si terrà la premiazione della prima edizione del concorso “Impresa in Rosa” – Calice Donna intitolato alla memoria di Erminia Di Meo. A cura della delegazione di Avellino dell’Ais ci saranno gli “Assaggi di Sapori al Femminile”. Infine, concerto di musica classica per pianoforte e voce a cura del maestro Gianluca Di Donato. La serata sarà presentata da Federica Bavaro.