Trasporti – Nappi (Fi): “parte servizio urbano che unisce Monteforte ad Avellino”

nappiNapoli – “Da lunedì avrà inizio il servizio di collegamento urbano tra Monteforte e Avellino. Dopo anni di attese e di promesse a vuoto, e solo grazie al cambio di maggioranza alla Regione e alla Provincia, anche i montefortesi potranno usufruire della rete urbana per raggiungere agevolmente il comune capoluogo”. Lo rende noto Sergio Nappi, consigliere regionale di Forza Italia.

“Senza voler enfatizzare - prosegue il Consigliere regionale - , si tratta di un risultato storico grazie al quale giunge a soluzione una questione decennale mai affrontata e mai risolta dal Pd e dal centrosinistra; un traguardo raggiunto in ragione del fatto che a redigere il Piano di trasporti è stata la Regione governata dal Centrodestra, con la quale è stato possibile interagire proficuamente, e non più la sola Amministrazione provinciale”.

“Nel 2013 - spiega Nappi -, con delibera 462 del 24 ottobre, la Giunta regionale della Campania ha approvato il Piano di riprogrammazione dei servizi di trasporto pubblico locale, prolungando di circa 3,5 km la linea Atripalda – Avellino – Mercogliano al fine di garantire il collegamento di Monteforte Irpino con il Comune di Avellino. Un ampliamento chiesto a gran voce non solo dall’amministrazione comunale, ma soprattutto dalla cittadinanza. Ora, il servizio di collegamento diventa operativo con un numero iniziale di corse che sarà successivamente incrementato”.

“Ora, in piena sinergia con l’Amministrazione provinciale e con il management dell’Air, lavoreremo affinché il servizio sia progressivamente potenziato, garantendo livelli di efficienza sempre più elevati”, chiude Nappi.