13esima edizione della sagra de lu “zenzifero” a Quaglietta

248931_3354940652677_1576276368_nQUAGLIETTA - Siamo giunti alla 13 edizione della Sagra ZENZIGUSTO, organizzata dalla Pro Loco Aquae Electae di Quaglietta (AV) con il patrocinio del Comune di Calabritto. Il 18 e 19 agosto in Piazza San Nicola a partire dalle ore 20.00, si potranno gustare una serie di piatti tipici locali a base di “zenzifero”, termine locale per indicare una varietà di menta coltivata da tutte le famiglie del paese. Ricordiamo gli ormai famosi ravioli,piatto forte della manifestazione, ma anche il formaggio e il liquore allo zenzifero. Accanto a queste, che sono le tradizionali pietanze a base di questa erba aromatica, vi saranno altri piatti tradizionali della cucina quagliettana.

Ciò che caratterizza questa sagra che ormai tutti definiscono degustazione, è la cura nella scelta degli ingredienti, che sono curati personalmente dal Presidente, dott.Rocco Avena, che si avvale della   sua decennale esperienza lavorativa per ricercare quanto di meglio viene prodotto a livello locale.
Farà da sfondo il caratteristico  Borgo Medievale che per l’occasione sarà possibile visitare gratuitamente anche in notturna con guide esperte. In questa occasione si potrà visitare anche la mostra “Quaglietta, un paese ci vuole” curata dall’Associazione Lo Scrigno dove anche i visitatori potranno votare le foto che ritengono più suggestive.