Avellino – Presentazione del libro “Campania 1943 Provincia di Avellino” di Simon Pocock.

logomondadoriVenerdi 8 agosto 2014, alle ore 19, presso la Libreria Mondadori di Avellino, sita in Piazzale Amedeo Guarino, 65(Galleria Corso Vittorio Emanuele), si terrà la presentazione del libro “Campania 1943 Provincia di Avellino” di Simon Pocock.
Nato a Bedford (GB) nel 1951, sposato con tre figli, vive a Napoli dal 1974. Si è laureato in Lingua e Letteratura Italiana.
Nel 2000 ha cominciato la ricerca che ha portato poi, nel 2009, alla pubblicazione dei primi due libri – relativi alla Provincia di Napoli – della collana “Campania 1943” presso Three Mice Books, una casa editrice creata con l’unico scopo di facilitare il travaglio e la nascita dei suoi libri.
Nel 2013 ha pubblicato il volume relativo alla Provincia di Avellino. Composto da quasi 600 pagine, esso segue il modello dei primi due libri della collana, vale a dire una dettagliata analisi di tutti gli episodi, i luoghi e i personaggi che riguardano uno degli anni più bui nella storia contemporanea irpina. Oltre ad una ricca bibliografia archivistica e letteraria, l’autore mette a disposizione il frutto delle visite, compiute a più riprese, a tutti i 119 comuni avellinesi, dove ha potuto verificare l’esattezza dei luoghi e degli eventi attraverso la raccolta di centinaia di testimonianze oculari. Il volume è corredato da un centinaio di fotografie e cartine, alcune delle quali inedite.
Attualmente, l’autore sta ultimando il volume relativo alla Provincia di Benevento, in uscita per l’autunno del 2014, oltre alla preparazione di progetti scolastici sul tema di “I Nonni Ricordano – Our Grandparents Remember”, che l’autore gestisce con alcune scuole medie della Regione.