Eboli – Festival della risata 9 e 10 agosto

Un evento organizzato dal presidente della Pro Loco, Antonio Lamberti che come ogni anno arricchisce le serate ebolitane con un parter ricco di cabarettisti, Saranno sedici i concorrenti in gara quest’anno, provenienti da tutta Italia saliranno sul palco per dare vita alle loro gag per strappare sorrisi e far divertire il pubblico che i giurati, per contendersi lo scrigno dell’11° edizione di Cabareboli.
Undicesima edizione che avrà anche momento di ricordi con i molti cabarettisti in erba che hanno calcato in questo decennio il palco di Cabareboli, diventati oggi star televisive.
“Un Festival diventato per molti talismano portafortuna - dice lo stesso patron Antonio Lamberti – Cabareboli diventata oramai la fabbrica del buonumore, grazie anche alla formula che rende la competizione tra i concorrenti provenienti da ogni parte dello stivale ancora più incerta e avvincente.”
Questi i nomi dei concorrenti in gara, con il plotone di cabarettisti che arrivano direttamente dalla capitale della risata, ovvero Napoli, e sono: Giuseppe Gallo, I Super 3, Ciro Raimo, Francesco Casagrande, Stefano Russo e Elmo&Scipio; mentre arriva da Siena, Salvatore Petrucci; Daniele Condotta – da Bari; Andrea Cappellini – da Pisa; Salvatore Caminita – da Palermo; Torricelli Boys – da Foggia; Aromi naturali – da Caserta; Antonio Mustillo – da Campobasso; Angela De Prisco – da Roma e il Duo A’ Fezz – da Putignano (Ba).
Inoltre prevista la partecipazione straordinaria degli Orchestrani. L’evento sarà presentato come di consueto dal veterano Ivano Montano accompagnato da Maria Carla Ciancio. Mentre le coreografie e balli saranno a cura di “A Passo di Danza” e “Eboli Dance”. Ospiti della serata finale i vincitori della scorsa edizione di Cabreboli, Biro&Stilo.
Una grande soddisfazione quella espressa dal patron del Festival – Antonio Lamberti: “dopo i tanti sacrifici di questi anni il Festival della comicità diventa una tappa importante per molti cabarettisti d’Italia, a conferma della qualità e la serietà del prodotto Cabareboli”.