Estate irpina targata Uisp, ecco gli appuntamenti

UispAvellino - L’estate targata Uisp in provincia di Avellino punta sulle eccellenze del territorio per regalare giornate all’insegna dello svago e della passione sportiva ma anche iniziative volte a porre all’attenzione tematiche di carattere sociale.

Il primo appuntamento è in programma il 2 agosto sull’altopiano del Laceno, nel comune di Bagnoli Irpino. In collaborazione con il Consorzio Laceno e l’associazione Irpinia Trekking, il Comitato Provinciale Uisp presieduto da Vincenzo Violano invita tutti gli appassionati della montagna a scoprire le bellezze del Rajamagra attraverso escursioni, passeggiate in bici e gare di tiro con l’arco. I partecipanti si ritroveranno alle ore 9.30 presso il punto base di Irpinia Trekking, nei pressi degli impianti di risalita (per informazioni: Antonio Maffei 338/9701983).

Il 5 agosto sarà, invece, al Palazzetto dello Sport di Lioni è in programma (con inizio alle ore 10) il torneo Summerbasket 3vs3, organizzato dalla locale delegazione Uisp e dall’Associazione Rifugiati politici (per info ed iscrizioni: Marilicia Squarciafico 347/5015243)

Gli eventi dell’estate Uisp proseguiranno, il 12 agosto, a Montella dove in Piazza Palatucci, a partire dalle ore 21, si svolgerà la kermesse “Danza sotto le stelle”, con il patrocinio del Comune di Montella ed in collaborazione con l’associazione “Centro studi danza” (info: Cinzia Donatiello 338/9214526).