Mp – Due gli imprenditori interessati. Il Prefetto vuole vederci chiaro

prefettura-avNusco – La vertenza dello stabilimento atto alla produzione di batterie ed accumulatori Mp di Nusco arriva in Prefettura. Ieri, infatti i sidacati insieme al primo cittadino di Nusco, Ciriaco de Mita, ed una delegazione di operai sono stati ricevuti dal Prefetto, Carlo Sessa, che vuole vederci chiaro sulle trattative in corso per la rilevazione dell’azienda.

Al momento sarebbero due le società interessate. Una è la LMC che ha proposto l’assunzione immediata di 28 lavoratori mentre per i restanti è previsto il reintegro in 12 mesi. Ha presentato un piano triennale di assorbimento di unità lavorative la Fib Sud. L’azienda infatti, prevede l’assunzione immediata di 8 unità e 36 mesi di tempo per reintegrare tutti i dipendenti.

Molte le preoccupazioni evidenziate sia dal sindaco De Mita che si è dichiarato pronto ad azioni legali, qualora fossero necessarie, al fine di salvaguardare l’azienda, che da parte dei sindacati che hanno indetto per questo pomeriggio alle 18.30 una riunione con l’attuale amministratore delegato dell’azienda al fine di scongiurare l’ipotesi che la vertenza possa concludersi con la chiusura definitiva dello stabilimento.