Altavilla – Arriva la replica alle consigliere Sel: “Servono persone attive e non dedite agli inciuci”

altavilla irpinaAltavilla – “Evidentemente dopo una disastrosa campagna elettorale, incentrata sulla disinformazione più che sulle proposte, la lezione, inferta dagli elettori alla compagine fra le meno votate nella storia delle elezioni altavillesi, non è servita. Le Consigliere del gruppo di SEL, infatti, preferiscono rincorrere presunte voci di marciapiede, alimentare falsi allarmi e creare confusione invece di verificare direttamente le fonti”. Così in una nota il Movimento Liberi per Altavilla.

Non vorremmo che questo atteggiamento serva più a fare “ammuina”, sperando che, sparando nel mucchio con la disinformazione, si possa “raccattare” qualche consenso, in particolare di quelle frange che hanno “interessi” abbastanza palesi.
Invitiamo i cittadini a prendere le distanze dai politicanti amanti dell’inciucio e del dileggio, dagli orfani del potere ormai perso, dai fomentatori di odio e “zizzania”. Non abbiamo nascosto alla cittadinanza lo stato comatoso in cui abbiamo trovato la
macchina amministrativa. È forse questo che da fastidio? – continuano – Abbiamo aperto le stanze del Comune agli altavillesi che nemmeno lo conoscevano, pure questo non vi aggrada? Abbiamo nominato una Commissione consiliare per analizzare importanti questioni riguardanti i conti e i lavori pubblici, è questo forse che spaventa?  Stiamo costituendo le consulte per realizzare la massima partecipazione e trasparenza nelle decisioni e nemmeno questo va bene. Infine si è data attuazione concreta al principio della quota rosa con l’inserimento di figure professionalmente valide e ineccepibili per il loro rigore e per la rispettiva reputazione e pure questo non è fatto bene; anzi si ingiuriano sulla base di insinuazioni maligne e subdole”.

“In merito alle proposte di Consiglio, come mai non hanno presentato in sede di riunione di capogruppo nessuna proposta?
Perché in riunione di capogruppo dicono una cosa e in consiglio ne fanno un’altra? Chiedono di non fare i consigli comunali di mattina perché troppo impegnate.  Non partecipano alle riunioni perché hanno altri impegni, ma scusate, ci viene spontaneo: perché si sono candidate? Altavilla – conclude la nota – ha bisogno di persone propositive, attive nella sola direzione della risoluzione dei problemi e meno di quelle dedite “agli inciuci” e ai sentito dire”.