Mercogliano – Iandolo attacca Carullo: “Nessuna apertura. Tradite le promesse di condivisione”

iandolo sconfittoMercogliano – Si è tenuta stamane presso il centro sociale “Campanello” la conferenza stampa del gruppo di opposizione “Mercogliano Cambia”. L’incontro è stato utile per fare il punto della situazione in riferimento dei primi due mesi di gestione amministrativa.

Una situazione, questa, che sottolinea il ruolo da solista che sta svolgendo ancora una volta, a detta dei consiglieri d’opposizione, il primo cittadino Massimiliano Carullo.

“Le parole di apertura all’ascolto dei gruppi di minoranza sottolineata da Carullo non hanno avuto seguito. E’ stato solo un proclama che è rimasto al palo. – attacca l’ex candidato sindaco Angelo Iandolo -La presenza di dialogo tra le parti dovrebbe presupporre l’istituzione di commissioni, forum atte al raccoglimento,all’ascolto e alla discussione delle problematiche ma di questi nemmeno l’ombra anzi, la maggioranza ha preso decisioni importanti senza tener conto dei nostri pareri ed intanto i consigli comunali non vengono convocati. Forse, il prossimo si terrà a settembre”.

Intanto, non sono mancati riferimenti alla risoluzione dei problemi che vanno dal bando della mensa scolastica, che per i consiglieri di “Mercogliano Cambia” deve essere redatto nuovamente perchè non deve essere una sfida al ribasso ma in esso devono essere contenuti anche riferimenti al trasporto e alla qualità dei cibi, a quello relativo alla risoluzione della questione della carenza di organico. Una questione quest’ultima che “si deve risolvere al più presto ma non con chiamate dirette – precisa Iandolo – bensì con bandi di gara trasparenti“.