Eboli – Tutto pronto per la terza edizione dell’Evoli Festival

tender_eyes (1)Eboli – Resta tutto pronto per il via ufficiale della terza edizione dell ‘Eboli Festival, un evento corredato non solo da musica dal vivo ma parlerà anche di anteprima cinema, cultura e sopratutto di sociale. Un evento che come di consueto si svolgerà con inizio alle ore 21.00 nella centralissima Piazza della Repubblica da venerdì 25 a domenica 27 Luglio 2014. Per la sezione Cinema premio alla carriera al famoso regista italo- americano per la fortunata serie televisiva “Soprano”, David Chease e premio per il lungometraggio del regista ebolitano 28 enne, Alfonso Bergamo dal titolo “Tender Eyes” che vede tra i protagonisti l’attore Vincent Riotta famoso per la sua performance nella fiction Il Capo dei Capi.
Mentre per la musica si dovrà attendere l’esibizione dei trenta concorrenti in gara, i quali dovranno a secondo della loro categoria di inediti, giovani ed interpreti, contendersi il premio finale. Molti gli ospiti che saranno presenti nella tre giorni che sarà presentata da Laura Freddi coadiuvata da Massimo Carrino. Ospite d’eccezione è sicuramente la partecipazione del principe dei critici internazionali della musica, Dario Salvatori, nonchè giornalista, insegnante, conduttore radiofonico e scrittore italiano. Insieme ad altri artisti dello spettacolo e della musica italiana, come: Marco Armani, Gatto Panceri, Gigi Finizio, il cantautore Adolfo Durante che omaggerà “Luigi Tenco” e Tommy Lee che omaggerà “Little Tony”, Vania Ferrara, direttamente da “Ti lascio una Canzone” e la presenza dell’allieva di Tullio De Piscopo, Crudelia “Delia Ancarola”. Per il sociale vedrà ancora una volta la presenza della criminologa Roberta Bruzzone con SOS Vittima Onlus. Una tre giorni che si preannuncia ricca di appuntamenti e che non parlerà solo di musica ma anche di cinema e sopratutto argomenti riguardanti il sociale. Tutto questo, un evento fortemente voluto dal direttore artistico, Claudio D?Eboli, e dai suoi collaboratori Tommaso Bergamo, Pierino D’Eboli che rinnovano l’evento ad essere interpretato rigorosamente dal vivo da parte dei concorrenti che saranno accompagnati dall’Evoli Orchestral diretta e coordinata dal M° Angelo De Feo.
“Dopo un anno di duro lavoro e di audizioni in giro per l’Italia eccoci alle battute finali – ribadisce il patron del Festival- Claudio D’Eboli – anche quest’anno l’Evoli Festival si pregia di un parter di concorrenti di assoluta qualità , ma grazie alla presenza del re dei critici musicali come Dario Salvatori saprà certamente affermare chi sarà protagonista di questa terza edizione e sicuramente nel futuro.”
Questi i nomi dei trenta cantanti in gara per la tre giorni della finalissima. Per gli Inediti: Francesco Caci, Mario & Stefano Russo, Manuel Moscati, Valentina Abramo, Nuaria, Alessia Camissa, Marzia Di Palma, Keivan Tahami, Mersenne Acoustics, Angelo Zullo. Per la categoria Giovani: Giulia Fredianelli, Giuseppe Lorusso, Irene Massaro, Silvana Dellera, AnnaLucia Spinosa, Titti Girardi, Serena Di Palma, Annapia Gallo, Giuseppe Tarantino, Matteo Druet. Per la categoria Interpreti: Laura Petracca, Stefano Galdi, Giuseppe Picciallo, Arina Petrillo, Enza Carenza, Daniela Fusco, Mara Musci, Giuseppe Turi, Marcelle Aleeza Andrè e Isabella Iavarone