Taurano – Lunedì la partita del cuore

partita del cuoreTaurano – Si terrà il prossimo 21 luglio presso il Campo Comunale “Aniello Graziano” di Taurano, alle ore 19, la Partita del Cuore “mantieni il ritmo del del cuore”.

L’evento è organizzato dall’associazione V.I.P. ” Vivere in positivo”, l’U.s.d. Scuola calcio Sporting Taurano ed il patrocinio del comune di Taurano in collaborazione con Cbenessere psicologicosociale, Proloco di Taurano, A.c.d. Taurano ed Incredibile 07.

Sono felice come vice coordinatore di Forza Italia Giovani d’intervenire alla manifestazione -spiega Anna Borrasi – Queste iniziative vanno sostenute essendo segno e sinonimo di cambiamento per la cultura della nostra società. Una società che si dimostra sempre più integrata e pronta a risolvere tutti i problemi delle barriere e dei preconcetti nati dall’ignoranza, stabilendo le reali condizioni e possibilità della qualità della vita delle persone diversamente abili. E’ vero che molto si e’ fatto in campo della giurisdizione per il miglioramento delle condizioni di vita e a sostegno delle persone diversamente abili e delle loro famiglie, ma e’ altrettanto vero che molto ancora deve essere realizzato e raggiunto in sinergia tra le istituzioni . Stiamo parlando di dinamiche complesse capaci di toccare la sfera emozionale umana, sia della persona coinvolta, della sua famiglia e sia delle persone che le circondano come amici, conoscenti, concittadini e istituzioni”.

Una lode particolare – concludeva al presidente Aniello della Pietra che e’ stato capace di mediare tra la sua associazione e le altre associazioni, tra il comune di Taurano e la Regione Campania, per la realizzazione dell’evento. Aniello, un amico, un grande presidente, pronto a cogliere la sensibilità del tema e a trasportarlo nella positività del calcio , dello sport . A dispetto della violenza negli stadi, delle cronache negative dello sport, questo ci pone in essere allo stadio più alto della Civilta’ umana: quello della cultura e del rispetto”.