Monteforte – Ritorna la stazione dei Carabinieri in paese

comune monteforte irpino palazzo-LoffredoL’Amministrazione comunale di Monteforte Irpino è lieta di comunicare che il 23 luglio p.v. sarà stipulato il contratto di comodato d’uso gratuito dell’immobile destinato alla locale stazione dell’Arma dei carabinieri.

Si tratta del Palazzo della Cultura in piazza Umberto I, il cui secondo piano sarà destinato agli uffci dell’Arma. Sono infatti stati completati i lavori di adeguamento della struttura.

Entro fine mese, pertanto, la locale stazione dei carabinieri, attualmente ubicata a Torrette di Mercogliano, ritornerà al centro del paese, con la risoluzione dell’annoso problema.

La cerimonia di insediamento avverrà in data da comunicare alla presenza del generale Gianfranco Cavallo,comandante della Legione Carabinieri Campania.

L’amministrazione, ritenendosi pienamente soddisfatta del risultato, pure trattandosi di una soluzione ancora temporanea, annuncia che entro qualche mese inizieranno anche i lavori della nuova caserma in costruzione, in modo da poter assegnare ai carabinieri entro il più breve tempo possibile uno stabile adeguato.

Con il ritorno della stazione dei carabinieri in paese si ritiene di garantire ai cittadini una maggiore sicurezza e ai militari una migliore operatività sul territorio.