Improteatro Festival II^ edizione – La terza settimana

IMG_9196-1Al via la terza settimana di spettacoli improvvisati di Improteatro festival, manifestazione dedicata, dall’Associazione Nazionale Improteatro, all’arte della scena creata dal vivo. La manifestazione è giunta quest’anno alla sua seconda edizione, dopo il grande successo di pubblico della passata stagione. Il coinvolgimento della platea qui è assicurato dalla particolare modalità recitativa che implica una forte componente di interazione: negli spettacoli improvvisati non c’è copione, non ci sono battute, eliminate le prove e la quarta parete, la scena si crea in maniera estemporanea, grazie ai suggerimenti del pubblico presente in sala. Il Festival si muoverà fino al 27 luglio in diverse location campane: tra Napoli, Avellino, Caserta, Capriglia, Pagani, Pioppi, Pompei e Castellammare di Stabia.
Ad aprire la terza settimana di spettacoli, sarà, martedì 15 luglio, la compagnia AttiMatti con Nati oggi, in scena al Circolo Unione di Pagani (Sa)

A seguire, giovedì 17 luglio, ore 21.00, presso il Teatro 99 posti di Mercogliano (Av), la compagnia Maia presenta il format Killin P.; mentre venerdì 18 luglio, alle 21.00, presso Salerno Solidale, sarà la volta di Play, format della compagnia napoletana di improvvisazione Coffee Brecht. Gli ultimi due appuntamenti della terza settimana saranno, sabato 19 luglio, ore 21.00, Mario della compagnia Cambiscena, ospitata presso il padiglione 10 della Mostra d’Oltremare di Napoli e domenica 20 luglio, sempre alle ore 21.00, presso Pompei Lab, il giallo improvvisato Black della compagnia QFC (Quella Famosa Compagnia) Teatro.