Villa Amendola (Av) – Venerdì 11 Ciriello chiuderà la kermesse culturale “Villani”

villa amendola“Un allenatore è un uomo solo, per il suo ruolo e per la sua condizione. Per quanto sia amato, è di passaggio sulla panchina della sua squadra, straniero in casa.  Anche un marito che abbia perso il grande amore della sua vita a causa di una malattia è un uomo solo. Per quanto tutti cerchino di consolarlo, nessuno può davvero riuscirci. Eppure, nonostante le inevitabili solitudini, tutti credono di poter sapere cosa si prova in entrambe le posizioni. Si sprecano parole per l’allenatore, sui giornali e al bar, sugli errori fatti e quelli che si faranno. Si sprecano parole per il vedovo dettate dalle circostanze e dal sentire comune. A volte, invece, si dovrebbe soltanto accettare la condizione di solitudine altrui, e con essa la propria, e non dire niente”.

Marco Ciriello presenta venerdì 11 luglio alle ore 19.00, in occasione dell’ultimo appuntamento con “Villani – Braccia rubate all’altra cultura”, il suo ultimo romanzo: “Per favore non dite niente“. Dialogano con lui Nicola Argenziano e Fabio Mingarelli.

Hub – Network delle Culture Contemporanee e Presidio del Libro Avellino vi invitano all’incontro finale con le letture al fresco nel giardino di Villa Amendola, in attesa di ritrovarci a settembre con grandi novità.

Si ringraziano l’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino e tutti i partner che hanno reso possibile lo svolgimento degli eventi: le associazioni Libera Avellino e Koinè Art Lab, la libreria L’angolo delle Storie, i media partner LaTv.eu e Radio Cometa Rossa, il ristorante Don Matteo di Atripalda.

In caso di pioggia gli incontri si terranno nei locali della Biblioteca Comunale “Nunzia Festa all’interno della villa.

L’ingresso è libero.