24 Luglio verrà pubblicato il secondo libro di Sara Spiniello, “Un giorno ci rincontreremo”

0Il 24 luglio sarà pubblicato il secondo libro della giovane scrittrice Sara Spiniello che s’intitola “Un giorno ci rincontreremo- in ricordo di Lacuna” che raccoglie due anni di pagina facebook in tutti i suoi momenti più intensi da animalista, ricchi di emozioni e ricordi. Per questo libro Sara ha ricevuto la collaborazione totalmente amichevole del vicedirettore Mondadori dott.ssa Susanna Barbaglia, del grande fotografo Andrea Cisternino oltre ad essere un fotografo di moda e costume (oggi rappresentato dalla galleria d’arte Brucie Collections di Kiev, dove vive da circa 2 anni con la moglie Vlada), è un grande amante degli animali che ha deciso di denunciare al mondo il dolore di chi non può parlare attraverso la sua macchina fotografica, un’arma pacifica per mostrare realtà che troppo spesso rimangono nascoste fondando il primo rifugio Italia a Kiev e del dottore Rossano Tosi noto ed apprezzato medico di Brescia specializzato in psicoterapia ipnotica, sessuologia e psicologia. Questo libro avrà anche il logo ufficiale dell’associazione animalista (creato da un bravissimo architetto) che ho deciso di fondare e di cui sono presidentessa.

L’associazione si chiamerà appunto “In ricordo di Lacuna” e sarà un’ associazione che tuteli i diritti degli animali e la inviolabilità degli stessi, sopratutto il diritto alla loro salute e alla loro vita. Per la raccolta soldi che servono a ricoprire le varie spese per fondare l’associazione Sara ha dato vita ad un mercatino pro-associazione.

Un donatore anonimo ha donato 30 accessori nuovi femminili divisi tra collane,bracciale e orecchini, una ragazza mi ha inviato una sua creazione esclusiva realizzata ad uncinetto e tricotìn, una coppia mamma e figlia da Luino  ha inviato 75 segnalibri realizzati a mano con la tecnica del decoupage e una giornalista della sardegna ha inviato un bracciale nuovissimo ed originale da donna marcato Morellato che fa parte della lotteria che ho creato (estrazione sabato 9 agosto, biglietto vincitore primo estratto ruota nazionale costo 5 euro ciascuno). Ma la novità in assoluto è che Sara personalmente ho organizzato il 1° Raduno nazionale degli animalisti d’Italia, per la prima volta tutti gli animalisti d’Italia si ritroveranno insieme in un unico posto e ho scelto di andare a seguire l’Angelus di Papa Francesco domenica 7 settembre 2014. Sara ha immediatamente contattato L’ENPA di Avellino e il suo responsabile dottor Saverio Capriglione le ha dato la sua disponibilità ad aiutarla in questo progetto così come la presidentessa dell’Associazione ADAN signora Palmina Perrore.

Poi attraverso un evento creato con la  pagina facebook “In ricordo di Lacuna” Sara sta provvedendo a contattare varie associazioni animalisti e ha avuto in poche ore risposte positive da Vigevano, Napoli, Bari, Taranto, Novara, Treviso.

“Mi auguro che ne saremo tantissimi. Ho chiesto che chiunque appartenga ad un associazione porti con se uno striscione o un qualcosa identificativo della propria associazione -ha dichiarato Sara – L’invito è per tutti: per Avellino e prov. l’organizzatrice sono io, la partenza col pullman è prevista per le ore 5 dal parcheggio dello stadio Partenio, alle ore 11 dobbiamo trovarci a piazza San Pietro il Papa uscirà alle ore 12 poi pranzo a sacco, passeggiata libera per le vie della capitale e ritorno a casa previsto in serata.”