Pd presenta la campagna #restalaterra

pd senerchiaDomenica 6 luglio alle ore 11:00, presso il Circolo PD Teresa Mattei di Senerchia, i Giovani Democratici dellʼAlta Irpinia presenteranno la campagna regionale #Restalaterra. Interverranno Giuseppe Cerbone, commissario dei GD Irpini e Mario Rizzi, Responsabile Politiche Agricole della segreteria regionale del PD.
In alta Irpinia si assiste alla desertificazione dei centri abitati, alla fuga delle nuove generazioni attratte da quelle realtà urbane che sembrano offrire maggiori opportunità. La tragica avventura delle “fabbriche in montagna”, vissuta nel post-terremoto, ha lasciato sul territorio cicatrici pesanti e reti clientelari enormi. É per questo che i Giovani Democratici dellʼAlta Irpinia hanno deciso di impegnare tutte le loro forze culturali e politiche per proporre nuovi sistemi di sviluppo che partano proprio dalle produzioni agricole, e che riescano a disegnare modelli completamente diversi da quelli finora sperimentati.
In un territorio che sembra essere stato dimenticato ma che può, sfruttando le sue caratteristiche geografiche e naturalistiche, proiettarsi nel futuro finalmente da protagonista, chi meglio dei giovani può oggi ripensare i modelli di sviluppo, cercando di indirizzare i territori verso un percorso innovativo ed efficiente di crescita. É per questo che la campagna #Restalaterra, non poteva non essere presentata in Alta Irpinia, dove i GD si impegneranno, come organizzazione, a cambiare il ruolo svolto dalla politica in questi territori.