Progetto Salute Plus, le prossime tappe dell’iniziativa dell’Asl Avellino

logo progetto saluteAvellino - Con Marzano di Nola sabato 28 giugno si chiude la sessione invernale del Progetto Salute Plus dell’Asl Avellino dedicata al diabete e riprende il Progetto Salute sessione estiva.

Riparte il Progetto Salute con l’introduzione di altre specialità quali ginecologia con ecografie visita e pap test, endocrinologia per patologie tiroidee  con visite ecografie ed esami di  laboratorio per la funzionalità tiroidea e l’introduzione, tra le prestazioni, anche di controlli uditivi ed esami audiometrici.

Il Progetto Salute dell’Asl Avellino continua anche durante il periodo estivo per offrire l’opportunità alla popolazione di adottare corretti stili di vita e per dedicare attenzione al proprio stato di salute e dunque alla prevenzione delle principali patologie.  I caravan del Progetto Salute faranno sosta nel Comune di Marzano di Nola, nella mattinata di sabato 28 Giugno dalle ore 8,30 alle 13,30 in Piazza Dr. Giovanni Castaldo Comune di Marzano di Nola (AV), fornendo alla popolazione prestazioni sanitarie assolutamente gratuite.

Corretti stili di vita,sana alimentazione e prevenzione costante sono gli obiettivi primari che l’ASL intende costantemente perseguire in un rapporto diretto con le popolazioni che ad essa afferiscono. Attraverso il Progetto Salute l’Azienda Sanitaria di Avellino, ha acquisito un know how logistico organizzativo nel campo della prevenzione, tale da rendere finalmente possibile la realizzazione di stabili percorsi mirati alla tutela, prima che alla cura, della salute della popolazione. Flessibilità, disponibilità, esperienza costituiscono gli ingredienti essenziali del successo che sta riscuotendo l’iniziativa messa in campo dall’ Asl diretta dall’Ing. Florio e che si candida a diventare un nuovo modello cui ispirarsi per sostenere e qualificare il rapporto fiduciario tra cittadini ed istituzioni. I Camper della Salute sono espressione della cosiddetta medicina d’iniziativa, una politica sanitaria volta a intercettare gli stati patologici prima che questi diventino cronicità. Con il progetto Salute l’Asl Avellino diretta dall’Ing. Florio intende investire risorse sulla diagnosi precoce e puntare alla valorizzazione del lavoro dei medici di base, i primi referenti e attuatori delle politiche di prevenzione sanitaria diretta alla popolazione.

Prossimi incontri Progetto Salute
05 luglio ad Ariano Irpino
12 luglio a Calitri
26 luglio Montemiletto
02 agosto a Montemarano
30 agosto a Solofra