FIAIP presenta la sesta edizione dell’Osservatorio Immobiliare

Fiaip avellinoGiovedì 26 Giugno 2014, il Collegio di Avellino FIAIP, presenta la sesta edizione dell’Osservatorio Immobiliaredella  in cui illustra l’andamento del mercato e delle compravendite nei comuni della provincia e della città, senza tralasciare l’andamento del settore delle locazioni, dei mutui erogati e il settore turistico, importanti per la nostra provincia. Sarà anche l’occasione per approfondire i temi della discussione che riguardano la nostra professione nel tentativo di rilanciare e sviluppare la filiera dell’immobiliare, trainante per l’Irpinia e per il Paese a cui  sono stati chiamati alla discussione gli Stati Generali dell’immobiliare.

L’evento si terrà presso il complesso monumentale ex Carcere Borbonico di Avellino dalle ore 15.00. ed oltre a presentare i dati, si farà il quadro sula crisi del settore immobiliare, delle costruzioni e sulle idee e prospettive per un futuro positivo.

La Fiaip, da 38 anni, è il punto di riferimento per tutti i professionisti del settore immobiliare e per le famiglie italiane. È la principale associazione di categoria del settore riconosciuta dalla Comunità Europea. Essa garantisce, sin dalla sua fondazione, trasparenza nella comunicazione e nel comportamento sia fra gli iscritti che verso l’intero comparto immobiliare. L’opera costante di aggiornamento professionale dei propri associati li pone nelle migliori condizioni per fornire una qualificata assistenza ai propri clienti e a tutti i consumatori, nel totale rispetto del Codice Deontologico e comportamentale che sono parti integranti e fondamentali dello Statuto Federativo.

Numerose le adesioni da parte degli addetti al settore e soprattutto di cittadini interessati a voler meglio comprendere l’andamento del mercato.

Interverranno al convegno:

  • Angela Giannicola- Amministratrice delegata NEXUS
  • Massimo Spagnuolo- Responsabile Osservatorio  FIAIP Avellino
  • Salvatore Mirabile- Presidente FIAIP Avellino e consigliere nazionale
  • Paolo Foti- Sindaco di Avellino
  • Franco Pastore- Presidente Collegio Notarile
  • Fiorentino Lieto.-Responsabile settore casa CGIL
  • Antonio Rotondi- Vice Presidente Confedilizia
  • Massimo Fiore- Agenzia del Territorio-OMI
  • Paolo Nerozzi -Segretario Generale Camera di Commercio Avellino
  • Giuseppe Scognamillo- Presidente ANCE Avellino
  • Sabino  Basso- Presidente Regionale Confindustria
  • Silvio Sarno- Presidente Nazionale ATECAP
  • Paolo Righi- Presidente Nazionale FIAIP

Si ricorda agli organi di stampa che il 25 Giugno 2014, alle ore 11.00, presso la sede di EVOLUZIONE CASA C.I.R. Agenzia Immobiliare, via Piave 73 Avellino, si terrà una conferenza stampa in cui verranno presentati in anteprima i dati dell’Osservatorio Immobiliare ed ai giornalisti presenti verrà rilasciata copia dello stesso.