Pubblicato l’Avviso Pubblico per partecipare al Progetto “Donna Giulia”

donna_giuliaPer le donne e le aziende interessate a partecipare alla short-list ed alla manifestazione d’interesse è stato pubblicato l’Avviso Pubblico sul sito del Comune di Solofra e dei comuni partner.

Il Comune di Solofra, quale comune Capofila del progetto, prevede un’azione di reinserimento e riqualificazione lavorativa per n. 10/15 donne attualmente impossibilitate ad entrare a far parte nel mondo del lavoro per la presenza di carichi familiari di cura (anziani).

Le donne coinvolte al progetto potranno così conoscere le tante realtà imprenditoriali che producono sul nostro territorio, formandosi professionalmente in ambiti di lavoro vicini alla  propria realtà sociale. Le lavoratrici inserire saranno costantemente seguite  e assistite dai responsabili del progetto, in collaborazione con  l’ASI, ASL e la  CNA, rappresentanti delle categorie datoriali e di sviluppo industriale, al fine di valutare costantemente l’andamento del singolo percorso di reinserimento avviato.

 

Posso far richiesta le donne in età lavorative residenti nei comuni di Solofra, Serino e Montoro. Attestanti condizione di assistenza ad un familiare anziano non autosufficiente (over 65) o persona  disabile, anche non convivente.  Le donne devono essere inoccupate/disoccupate come da certificazione del Centro per l’Impiego, in possesso di un titolo di studio, situazione economica-patrimoniale calcolata in base al reddito ISEE (Indicatore di Situazione Economica Equivalente) non superiore a € 15.000,00, età non superiore ai 64 anni alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico  della presente Short List.

La domanda di accesso alla Short List debitamente sottoscritta, deve pervenire all’ufficio di protocollo del Comune di Solofra, sito alla  Piazza S. Michele, 5 – 83029 Solofra (AV), pena l’esclusione,  entro e non oltre il 17 luglio 2014. La domanda va presentata in busta chiusa su cui dovrà essere indicato oltre al mittente la dicitura: – Short List – “Reinserimento e Riqualificazione  lavorativa di donne con carichi familiari di cura con garanzia di un’Assistenza domiciliare” . Il plico contenente la domanda potrà essere consegnato a mano presso la sede del  Comune oppure inviato per posta in tal caso ai fini dell’anzidetto termine non farà fede il timbro postale.

Per le aziende il termine ultimo di presentazione è fissato al 31 luglio 2014. Possono presentare manifestazione di interesse quelle aziende o attività con i seguenti requisiti:

a)      Iscrizione alla Camera di Commercio

b)      Siano in regola con la normativa sulla sicurezza sul lavoro

c)      Nessuna procedura di fallimento o liquidazione

d)     Nessun carico pendente

e)      DURC

 

Il progetto si avvale del partenariato dell’ASL, l’ASI ed il CNA, nonché dei rappresentanti delle categorie datoriali CSL e UIL e del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5.