Feneal Uil – Soddisfazione per conferma commissariamento per la Lioni – Grottaminarda

lioniIl Segretario Provinciale FENEAL UIL, Carmine Piemonte, afferma in una nota:

‘Il duopolio Movimento 5 Stelle – Lega non ha funzionato. Ed è una buona notizia perché – ora – i tempi per avviare i lavori ed assicurare la copertura finanziaria dei due lotti cantierabili dovrebbero abbreviarsi’.  

Piemonte non entra nel merito della polemica spicciola, ma commenta con viva soddisfazione la bocciatura degli emendamenti da parte della Camera dei Deputati e la conferma del commissariamento per la Lioni – Grottaminarda.

“Tale voto – precisa Carmine Piemonte – spiazza il tentativo maldestro di alcune forze politiche e di esponenti locali mirato a negare i fondi per l’opera ed isolare le aree interne della Campania. Adesso – però – manca un ultimo step per accelerare l’inizio dei lavori’.

Il segretario provinciale della Feneal Uil sottolinea l’importanza del collegamento fra due aree lontane tra loro – ma strategiche – della nostra provincia: l’Alta Irpinia e la Valle Ufita. ‘Un’opera decisiva sul fronte dei trasporti e della viabilità  cui dovrebbe aggiungersi il completamento dell’asse attrezzato Cervinara – Pianodardine. Iniziative del genere costituirebbero – dice – una grossa spinta sul fronte dell’economia e dell’occupazione cui – spesso – la politica (distratta da altro…) non pensa’.