Emergenza pioggia – La nota di Vanni

altavilla irpinaAltavilla - Il sindaco Vanni manda il seguente comunicato:

“L’emergenza nubifragio in queste ore sta interessando vaste aree del territorio altavillese con frane, smottamenti, devastanti allagamenti, causando ingenti danni alle infrastrutture, alle attività economiche ed ai privati cittadini.

Desidero ringraziare sentitamente, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale, i dipendenti comunali , i lavoratori adibiti alla raccolta differenziata e allo spazzamento, nonché i volontari delle associazioni locali per il pronto intervento.

Con diligenza, efficacia e professionalità si stanno impegnando al massimo per affrontare e arginare la situazione di emergenza, contribuendo a limitare il più possibile i danni.

Ci scusiamo con la cittadinanza per i disservizi consapevoli di quanto ancora bisognerà fare, per guarire le ferite di un territorio sempre più fragile alla cui incuria si sono sommati gli effetti provocati dai cambiamenti climatici con piogge sempre più intese e violente.

Sono certo che quanto accaduto ci ha insegnato molto, sapremo far tesoro di questa terribile esperienza affinché sia sempre mantenuta alta l’attenzione sulla gestione del rischio, sulla prevenzione e soprattutto sull’analisi e il monitoraggio del territorio.”