Forum Avellino – La parola a Elvio Maioli (SvegliAMOAVellino)
Avellino – Elvio Maioli, 19 anni, candidato a consigliere della lista SvegliAAMOAVellino, quest’anno sostiene la maturità classica, così si presenta ai suoi elettori: “Mi sono messo in discussione, sto cercando di dare tutto per questo progetto. Io ci credo e voglio pensare che dopo le elezioni qualcosa cambierà. La lista SvegliAMOAVellino è composta da 20 membri omogenei di varia età; il gruppo abbraccia più fasce d’età dall’universitario, al liceale, al maturando. Vorrei anche sottolineare che dietro la nostra compagine formata da 20 persone c’è dietro un team più corposo, che nei mesi scorsi si è incontrato ed ha partorito, dopo più dibattiti, il progetto Svegliamoav, spinti soprattutto dalla voglia di fare.”
“Il nostro è un progetto a lungo termine – spiega ancora Maioli – vogliamo dare ad Avellino quel tocco in più che manca. Perché i miei coetanei devono spostarsi il sabato sera verso Benevento o Salerno? Avellino può essere una città piena di eventi e divertimento, l’esempio l’abbiamo dato sabato scorso quando abbiamo organizzato la manifestazione musicale in Via Verdi.”
“Perché votare me? – continua Elvio – Sono stato rappresentante d’istituto e pertanto sono sempre stato sensibile alle tematiche giovanili e sociali. Voglio dare qualcosa di concreto alla mia città, al di là delle semplici parole, voglio proporre idee concrete – conclude Maioli – Il 14 giugno invito tutti i ragazzi di età comprsa fra i 15 e i 30 anni a darmi fiducia. Io ci credo, spero che voi crediate in me.”