Sant’Angelo dei Lombardi – Successo per la manifestazione UNICEF

UNICEF_2014Sant’Angelo dei lombardi – La Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi,  anche quest’anno si è impegnata nell’importante campagna sociale promossa dall’U.N.I.C.E.F., ogni anno nella primavera inoltrata: Vacciniamoli tutti!

“Ogni 20 secondi nel mondo muore un bambino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Vacciniamoli tutti. 100%.” Con questo slogan l’U.N.I.C.E.F. ha lanciato un’intensa campagna di promozione sociale, partendo dalla denuncia del dramma della morte di 3 bambini al minuto, uno ogni 20 secondi, invitando e sollecitando la solidarietà e il sostegno per finanziare le campagne di vaccinazione e profilassi dei bambini, per proteggerli da epidemie, da malattie infettive e contagiose. L’U.N.I.C.E.F Provinciale, guidata dalla Presidente Prof.ssa Amalia Benevento, ha predisposto un piano di diffusione e sensibilizzazione su tutto il territorio, in collaborazione con associazioni di volontariato locale, sensibili a tali problematiche.

“Ogni campanella che suona ci porta più vicino al nostro obiettivo!”

Con questo slogan la Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, in armonia con il Comitato Provinciale U.N.I.C.E.F di Avellino, ha rinnovato la solidale attenzione e l’impegno all’iniziativa, sollecitando tra i cittadini, i curiosi ed i passanti la sensibilità e le donazioni per raggiungere l’obiettivo della vaccinazione totale, nel mondo, dei bambini. L’obiettivo del 100%!

Nelle  piazze italiane, anche quest’anno  c’è stata la campagna  di promozione dell’U.N.I.C.E.F per raccogliere i fondi necessari per sostenere la vaccinazione dei bambini, al 100%.

I giovani volontari del Servizio Civile ed i collaboratori della Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi, continuano il loro impegno promuovendo la campagna nazionale dell’U.N.I.CE.F per la vaccinazione, con l’originale campanella. La famosa campanella che si auspica possa suonare ogni 20 secondi per segnare non più la morte ma la vaccinazione dei bambini e quindi la loro salvezza.  I banchetti attrezzati, oltre ad essere muniti  del materiale promozionale, avevano anche la campanellina con il nastro azzurro dell’U.N.I.C.E.F. Così come negli anni trascorsi  i banchetti sono stati collocati a Sant’Angelo dei Lombardi nella P.zza Duomo, nella sede della Pro Loco e  presso l’Ospedale “G.Criscuoli”.

La Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, affiliata all’UNPLI, con il suo Presidente, con la collaboratrice Ramona Del Priore e con le volontarie del Servizio Civile Angela Matteo e Mariangela Pilade anche quest’anno ha rinnovato, con convinto entusiasmo, la propria adesione all’iniziativa, conseguendo un ottimo successo, esaurendo tutto il materiale messo a disposizione e, ancor di più, sensibilizzando l’opinione pubblica sulla drammatica questione della vaccinazione dei bambini.

La somma raccolta verrà tempestivamente inviata alla sede Provinciale dell’U.N.I.C.E.F, così come è stato fatto negli anni precedenti.

Si  conferma così, oltre che nel settore turistico, l’impegno della Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi anche nel campo  della promozione  sociale e della solidarietà.