Forza Italia – Nappi: Incontri carbonari in Irpinia

Forza-ItaliaNapoli – “Siamo costretti a stigmatizzare incontri carbonari, organizzati in Irpinia da sedicenti dirigenti di partito, finalizzati a delegittimare chi all’interno di Forza Italia riveste ruoli elettivi. E’ ancora il caso di ribadire che nessuna nomina a livello locale è stata effettuata, che nessuno può indire incontri nei quali si delinea il futuro organizzativo ed elettorale di Forza Italia, e che siamo in attesa che il Coordinatore provinciale convochi l’Ufficio di presidenza per dare avvio all’attività del partito in provincia di Avellino.” Lo afferma Sergio Nappi, consigliere regionale di Forza Italia.

“Nessuno – prosegue Nappi – è legittimato a convocare riunioni a nome del partito nelle quali addirittura si annunciano presunte decisioni sulla composizione delle liste  per le prossime competizioni elettorali. A maggior ragione, nessuno è titolato in mancanza di una convocazione ufficiale dell’Ufficio di presidenza. Nei provvedimenti di nomina dei coordinamenti provinciali, infatti, è espressamente indicato che l’attività di tali organismi debba essere affiancata dall’Ufficio di Presidenza, definito nello stesso provvedimento, “organo decisionale del partito”. Di tale organismo, per espressa volontà del Presidente Berlusconi, fanno parte i consiglieri regionali e i parlamentari.”

“Pertanto il Coordinatore regionale, senatore De Siano, diffidi chiunque a divulgare a nome del partito notizie false che, d’altronde, sono ridicole in sé, prive di fondamento e che si scontrano con le più elementari regole sulle quali si fonda l’attività di qualsivoglia formazione politica. Auspichiamo, infine, che il Coordinamento provinciale si decida a convocare ufficialmente tutti gli organismi di partito, compreso l’ufficio di presidenza.”