Montoro – Carratù “Il cittadino deve decidere e partecipare”

carratùSiamo ormai alle battute finale di questa intensa campagna elettorale per il turno di ballottaggio dell’8 giugno per l’elezione a Sindaco del comune di Montoro. Salvatore Carrattù candidato a sindaco lancia  un appello finale a tutti gli elettori di Montoro.

“E’importante che tutti domenica 8 giugno – dichiara Carratù- ci rechiamo alle urne per votare e scegliere in modo libero senza condizionamenti il futuro Sindaco nella nostra amata Montoro.

Adesso la scelta è tra chi vi propone massimi sistemi incomprensibili ai cittadini,  e chi come me ha sempre parlato di progetti concreti da realizzare per il territorio.

Tra chi ha la presunzione di comandare da solo e chi come me rende partecipe ogni di voi alla organizzazione di questa nuova realtà.

Tra chi prende decisioni da solo e poi le comunica e chi  come me è tra gente e per la gente.

Tra chi considera il Consiglio Comunale come un semplice luogo di ratifiche di decisioni prese in solitudine e chi come considera il Consiglio Comunale un importante organo di discussione e confronto. Inoltre vorrei rassicurare tutte le famiglie, che saremo sempre a loro fianco con i fatti e non le chiacchiere. Vi dico sin da adesso che, dei circa 800 mila euro di trasferimento dello stato al Comune di Montoro, previsti dopo la fusione dei comuni, farò in modo che il 10% di essi verranno destinati a borse di studio per i ragazzi delle Scuole medie inferiore e superiori. Così come,  sempre con questi fondi,  aiuteremo le famiglie più  bisognose nel  contribuire  a coprire in modo parziale le spese delle tasse universitari per i loro figli.” Infine Carrattù si sofferma su problema molto sentito a Montoro e in particolare alle frazioni San Bartolomeo e Piazza di Pandola, quelle delle vasche di laminazione,. “ Ai cittadini – dichiara Carrattu- di San Bartolomeo e Piazza di Pandola a cui va il nostro appoggio per  la loro battaglia a difesa del  territorio. Noi come Amministrazione Comunale ex Montoro Inferiore  abbiamo contrastato  in modo efficace, con azioni legali la realizzazione delle vasche di laminazione previste nel progetto “Grande Sarno”.  Tutt’oggi riteniamo che quella sia una opera inutile è dannosa per il nostro territorio.  Pensiamo, invece, che con interventi di pulizia dell’alveo del torrente solofrana e il risanamento degli argini permettono di restituire al fiume porzioni di territorio da destinare alla sua naturale evoluzione geomorfologica e in modo che esse, possono tornare a svolgere le loro funzioni di laminazione delle piene. Questo per noi è il vero intervento significativo da fare. Salvaguardare l’ambiente è e resta il nostro obiettivo principale.”

Dunque, con queste parole Salvatore Carrattù, lancia il suo appello di voto alla cittadinanza montorese.

Al cittadino noi chiediamo di Decidere,

Al cittadino chiediamo di Partecipare,

Alla cittadinanza di Montoro noi chiediamo di Governare

 Ricordiamo a tutti i cittadini montoresi  il Carra Tuor si concluderà questa sera alle ore 21.00-22.00 in via Marconi alla frazione Preturo, poi la dalle 23.00 alle 24.00 in piazza Pironti alla frazione Piano.