Pd – Marcello Rocco ringrazia gli elettori per il sostegno ad Arlacchi

Arlacchi_al_Circolo_Berlinguer_01Pino Arlacchi con 82.277 voti, ottenuti in tutto il Sud Italia, è arrivato ad essere il secondo dei non eletti della lista del Partito Democratico, classificandosi ottavo. Situazione ancora provvisoria in quanto il distacco con Ferrandino attualmente settimo è di soli 24 voti. E’ in corso il riconteggio dei voti pertanto la situazione varia di minuto in minuto e attendiamo i risultati ufficiali definitivi che verranno pubblicati tra qualche settimana sulla gazzetta del ministero.

L’Irpinia ha contribuito a tale risultato con 3568 preferenze, grazie ad un collettivo splendido che, attraverso una campagna elettorale appassionata e pulita, ha saputo attrarre attorno a se le forze migliori del PD e della società civile.

Quando penso a quello che, ancora una volta, siamo riusciti a fare insieme a stento riesco a trattenere la commozione. Siamo passati da 244 voti di preferenza ottenuti da Pino Arlacchi, alle scorse elezioni europee, ai 3568 di questa volta classificandoci, sesti in Irpinia, in zona eleggibile. Significativi i dati dei 2 Comuni, su 118, dove abbiamo ottenuto il miglior risultato: Avellino dove siamo passati da 83 voti a 895 e Serino dove da 2 preferenze siamo arrivati a 277.

Il professore Arlacchi mi ha assicurato che indipendentemente dal suo ingresso al Parlamento Europeo, resterà al nostro fianco e alla nostra terra, cercando di dare forza a tutti i temi che abbiamo affrontato durante la campagna elettorale.

La priorità in questo momento è quella di non disperdere l’incredibile patrimonio d’energie che attraverso questa magnifica esperienza umana, prima ancora che politica, siamo riusciti a mettere insieme.

Ancora una volta grazie a tutti. Il meglio deve ancora venire!

Lo afferma Marcello Rocco, Coordinatore provinciale campagna elettorale prof. Arlacchi.