Quindici – Inaugurazione della villa confiscata al clan Graziano

prefetto sessaQuindici – Il prossimo 30 maggio, alle ore 10.30, nel Comune di Quindici, alla presenza del Vice Ministro all’Interno On. Filippo Bubbico, e del Prefetto di Avellino Carlo Sessa si terrà una  cerimonia che siglerà l’inizio dei lavori di riconversione della villa  confiscata al clan Graziano destinata a diventare un impianto produttivo di tipo industriale, denominato “Maglificio Cento Quindici Passi” .

L’ iniziativa nasce dal progetto presentato lo scorso  aprile  dal Prefetto Carlo Sessa  quale primo esempio in Irpinia  di riutilizzo ad uso sociale di un bene confiscato, redatto nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Le(G)ali al Sud con il coinvolgimento dell’Istituto Tecnico per Geometri di Avellino “Oscar D’Agostino ed  è  frutto della sinergia tra l’ Associazione “Libera”, il Comune di Quindici,la Fondazione”Con il Sud” ela Cooperativa”Oasi Project”, che si occuperà operativamente della gestione della struttura produttiva.

Successivamente in  Prefettura il Vice Ministro On. Bubbico ed  il Prefetto Carlo Sessa procederanno  alla consegna di 22 Diplomi dell’ “Ordine al Merito della Repubblica Italiana” che il Presidente della Repubblica ha conferito a cittadini di questa Provincia che si sono particolarmente distinti e di 7 Medaglie d’onore ai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra ed ai familiari dei deceduti ed una medaglia al valor civile.