Avella – Movimento cittadinanza attiva Abella promuove iniziativa il 3 giugno

AvellaAvella - L’impegno nel sociale dell’Associazione Movimento Cittadinanza Attiva Abella prosegue con un’altra iniziativa importante dedicata ai più piccoli: martedì 3 giugno p. v. presso la Sala Consiliare del Comune di Avella si terrà l’incontro “Una Fiaba per Incontrarsi”, durante il quale verrà posta l’attenzione sull’importanza della “favola” e sull’influenza che essa produce nell’educazione primaria del bambino. In particolare sarà presentato il libro “Secchio e la Luna” dell’autore Giuseppe La Rezza che presenzierà al dibattito.

A discuterne ci saranno le istituzioni locali, rappresentate dal Sindaco Domenico Biancardi, dall’Assessore alla Cultura Agostino Vitale e dal Presidente della Commissione Scuola Pellegrino Palmieri, nonché i vertici del plesso scolastico nelle persone del dirigente Giuseppina Ambrosino e del docente Domenico Iannicelli.

Offriranno il loro contributo professionale la Dott.ssa Stefania Di Dio, psicopedagogista, ed il Dott. Michele Saviano, presidente dell’Associazione Pediatrica Vesuviana.

Afferma Ernesto Sasso, presidente MCA Abella: Invitiamo alla partecipazione soprattutto i genitori ed i loro bambini affinché possano approfondire in merito alla valenza educativa della fiaba.