Hospice – Gallicchio (PD) “Immediato l’acquisto di arredi e attrezzatura sanitaria”

logo pd

 «Un altro passo in avanti è compiuto per la ormai prossima apertura dell’Hospice realizzato presso la SPS (Struttura Polifunzionale per la Salute) di Bisaccia. Rispetto ai lavori ormai del tutto ultimati, la direzione generale ha iniziato la procedura per l’acquisto dell’arredo e dell’attrezzatura sanitaria».

A parlare è Pasquale Gallicchio segretario del Partito democratico di Bisaccia.

«Stare vicino ai cittadini anche fornendo delle informazioni utili – afferma Gallicchio – conferma il continuo impegno a favore del mio paese senza sosta e non interrompendo il lavoro politico. Il mio paese e la mia terra sono due elementi che tutelerò sempre. In particolare, è persistente la responsabilità politica che proviamo come democratici nei confronti della struttura della SPS per la quale continueremo ancora di più a tenere informati i cittadini per quanto accade ed incalzare il direttore generale Sergio Florio anche tramite sollecitazioni dirette e indirette. Inoltre, in tutti questi anni il circolo del Partito democratico di Bisaccia ha realizzato molte iniziative che hanno pressato Florio affinchè mantenesse gli impegni assunti. Siamo un partito che produce lavoro politico efficace e a favore dell’interesse generale. Un comportamento molto apprezzato che ha già prodotto diversi risultati».

Gallicchio come spesso accade nei suoi interventi indica atti amministrativi e date precise.

«L’Asl Avellino – afferma Gallicchio – ha approvato nei giorni scorsi delle delibere a favore dell’Hospice di Bisaccia. La prima è la delibera 819 del 13 maggio 2014 che prevede un spesa di circa 112mila euro per l’arredo. Altri 10mila euro sono a disposizione per l’arredo dei bagni e sono previsti nella delibera 820, mentre altri 26mila euro sono destinati per l’attrezzatura sanitaria e sono previsti nella delibera 828. In particolare per l’attrezzatura sanitaria è stato avviato l’acquisto di attrezzatura come ventilatore polmonare, elettrocardiografi e pompe. Molte delle cose necessarie saranno acquistate con mercato elettronico. A tutto ciò si aggiunge il fatto che dopo la conferenza stampa di qualche giorno fa tra Asl Avellino, Regione Campania e Conferenza dei Sindaci è stata più volte indicata la data dell’apertura dell’Hospice che dovrebbe essere il 30 giugno».