FEDER.CASA e SUNIA denunciano la grave situazione degli alloggi in C/da Alvanise
Le scriventi organizzazioni Sindacali degli inquilini, FEDER.CASA e SUNIA, rappresentato la grave situazione in cui versano gli alloggi appartenenti al patrimonio del comune di Atripalda siti alla C/da Alvanite.
L’intero quartiere versa da anni in uno stato di grave degrado conseguente all’abbandono in cui è stato lasciato. Non è stata mai effettuata alcuna manutenzione alle strade di accesso ed interne al quartiere. La scarsa illuminazione agevola malintenzionati ad atti di vandalismo e violenza alle persone che di sera sono costrette a barricarsi negli alloggi. Da anni non è stata effettuata alcuna manutenzione agli immobili e molti alloggi sono inabitabili a causa delle infiltrazioni d’acqua.
Gli abitanti del quartiere hanno la percezione di essere abbandonati a se stessi.
Tanto premesso con la presente si chiede un incontro urgente al fine di verificare se sono stati programmati piani di riqualificazione e di messa in sicurezza degli alloggi e i tempi di esecuzione dei lavori.
Le scriventi organizzazioni Sindacali degli inquilini, FEDER.CASA e SUNIA, comunicano che in data odierna hanno richiesto un incontro urgente con il Sindaco del Comune di Atripalda per l’annosa situazione di degrado in cui versano gli alloggi di C/da Alvanite.
Da anni non viene effettuata una regolare manutenzione agli immobili e molti alloggi sono inabitabili a causa delle infiltrazioni d’acqua.
Gli abitanti di Contrada Alvanite hanno la percezione di essere abbandonati a se stessi.
È stato richiesto se vi sono piani di riqualificazione e nessa in sicurezza degli alloggi.