PD – Carlo Ceglia: “se eletto, rinuncio alla retribuzione di consigliere comunale”

logo pdTorre del Greco – “Se eletto, rinuncerò alla retribuzione spettante alla carica di consigliere comunale.” A prometterlo è il geometra Carlo Ceglia, candidato alle elezioni amministrative di Torre del Greco per il Partito Democratico.

“Ho impostato il mio programma politico – ammette Ceglia – interamente sul servizio alla città. Dal primo giorno di campagna elettorale ho manifestato la volontà di rinunciare alla retribuzione che spetta al consigliere comunale, e ripeto con forza anche in questi ultimi giorni quello che è il primo punto del mio programma: la politica torni ad essere un servizio per i cittadini, non una fonte di guadagno e di lavoro.”

Idee chiare anche su come riutilizzare il saldo economico: “L’anno amministrativo della prossima consiliatura – prosegue Ceglia – inizia quasi in corrispondenza con la fine dell’anno scolastico. Ho così deciso che, se sarò eletto, aprirò un conto corrente su cui versare ogni singolo centesimo della retribuzione spettante. Al termine del primo anno amministrativo, in corrispondenza con la fine del prossimo anno scolastico, utilizzerò quanto accumulato per creare borse di studio per giovani neodiplomati degli istituti superiori di Torre del Greco, che si saranno distinti per meriti scolastici. Quei soldi potranno servire a tanti giovani per iscriversi all’università o avere un piccolo finanziamento per l’apertura di una propria attività. E’ la mia idea di redistribuzione sociale, la mia visione di meritocrazia giovanile.”