Europee 2014 – Green, Elena Palladino al fianco degli imprenditori di Caserta
“Ci sono imprenditori della provincia di Caserta, imprenditori seri, innovativi e lungimiranti, che sono stati costretti ad andare al Nord per poter fare impresa. Troppo spesso sono stati associati alla camorra, perciò sono dovuti andare via. Certo, è innegabile che, purtroppo, la criminalità organizzata sia molto presente nel casertano ma è innegabile, allo stesso tempo, che la maggioranza degli imprenditori casertani sia onesta e legale. Noi di Green Italia vogliamo stare al loro fianco, al fianco degli imprenditori onesti di cui troppo poco si parla, garantendo il rispetto della legalità e della trasparenza in provincia di Caserta ed in tutti i territori dove ce ne sia il bisogno”.
E proprio per dare seguito a queste parole, domani mattina (martedì 20 maggio) alle 11, Elena Giovanna Palladino, candidata Green Italia-Verdi Europei nella Quarta Circoscrizione – Italia Meridionale, incontrerà un folto gruppo di imprenditori di Caserta e provincia, per ascoltare le loro istanze. “E’ impensabile che bravi imprenditori debbano andare via dalla Campania. Green Italia – Verdi Europei sarà al loro fianco anche, e soprattutto, al termine di questa campagna elettorale”. Elena Palladino, anche lei imprenditrice, domani incontrerà anche altre categorie produttive in provincia di Caserta, come commercianti e artigiani. Il suo sarà un lungo tour in Terra di Lavoro.
“Pian piano sta crescendo l’entusiasmo intorno alla nostra proposta politica. Il nostro è un movimento nuovo, nato da poco, che può sicuramente dire la sua in futuro”. Ieri (domenica 18 maggio) c’è stato infatti un massiccio seguito allo stand informativo di Elena Palladino e Roberto Ruocco a Pomigliano d’Arco. “Siamo nuovi, con la faccia pulita e con tante idee. Ognuno di noi già è impegnato attivamente nel sociale. Personalmente, oltre a fare l’imprenditrice e la coreografa professionista – dice ancora Elena Palladino – mi sono attivata diverse volte con progetti nelle scuole, nell’associazionismo e nel volontariato. Per noi di Green Italia la politica è l’arte del saper amministrare e del sapere coinvolgere le persone oneste, verso un progetto di crescita, di sviluppo e di futuro sostenibile. Nel nostro dna abbiamo ambiente ed ecologia e seguiamo la strada intrapresa dai Verdi Europei che, in Europa per l’appunto, rappresentano la quarta forza politica. Ma i nostri progetti non sono basati soltanto sull’ecologia. Pensiamo alla cultura, alla scuola, alla legalità, tra i valori fondamentali del nostro agire comune. E pensiamo che occorre ricostruire le comunità, occorre ripartire dalle comunità e, quindi, tutti insieme, dobbiamo voler bene alle nostre comunità”.