Amministrative 2014 – Montemiletto, D’Amelio “Mi propongo come uomo d’azione, non di pensiero”

foto_DAmelioMontemiletto – Romano Benigno D’Amelio, detto Remo, maresciallo della Marina in pensione, si ripropone all’elettorato come un uomo d’azione e non di pensiero. “Ciò non significa non partecipare a scelte, a decisioni – dice il candidato – ma piuttosto investire tempo ed energie principalmente nella soluzione dei problemi quotidiani, di quelle emergenze che richiedono interventi efficaci e tempestivi”. Così il suo interlocutore privilegiato non può che essere il cittadino comune, e il suo campo d’azione diventa sicuramente il territorio comunale che D’Amelio dice di conoscere come le sue tasche e per cui è disposto a spendere tutto il tempo necessario.

Anche se calca per la prima volta la scena politica, Monica Musto, Consulente del lavoro, ha già un’ idea precisa, quella di “prendere a cuore la tutela delle imprese, difendendo, nelle sedi opportune, il diritto al lavoro. Come le imprese non va trascurata la vocazione rurale che connota da sempre il nostro paese e che impone all’Amministrazione Comunale di favorire, con ogni utile iniziativa, uno sviluppo rurale sostenibile, seguendo strategie intelligenti di crescita che guardano alle linee programmatiche europee”.
Per l’artigianato e l’agricoltura, aprirsi al mondo della cooperazione, che ha da tempo espressioni significative nelle ragioni del Nord, può facilitare la crescita dell’imprenditoria, creando le basi per l’avvio di un sistema produttivo nuovo.