Amministrative 2014 – Montella Libera: “dai comizi di ieri usciamo vittoriosi”
Montella – “Dai comizi elettorali tenutisi nella giornata di ieri risulta evidente che Montellalibera ne esce vittoriosa. Abbiamo sentito molti attacchi ( e chi non li ha sentiti….) ma pochissime proposte. In questo modo si è evidenziato che gli oppositori di Montellalibera sono accomunati solo dalla volontà di fare politica contro, senza avere una minima idea di programma (e per noi, neanche persone competenti in grado di farlo…), per amministrare questo paese“, Questo quanto dichiarato nella nota della lista del candidato Ferruccio Capone.
“Prendiamo atto delle belle parole del candidato PSI, Salvatore Cianciulli riguardo le trattative, quasi calcistiche, per la formazione delle liste elettorali, in particolare quella che riguarda la formazione della lista Montella per la democrazia per Anna Dello Buono, da cui risulta tutta la pochezza e lo squallore per cui l’unico obiettivo è quello di salvaguardare l’interesse del singolo, anteponendolo a quelli della cittadinanza. Nei prossimi giorni saranno evidenziate e rendicontate tutte le irregolarità ed incompatibilità dei candidati del popolo dei moderati e di Montella per la democrazia. Montellalibera invita la cittadinanza a riflettere su ogni singolo nome che compone la lista elettorale che state per votare, perché sono molto note le cause civili contro il comune di Montella intraprese da alcuni soggetti che si sono candidati con il semplice scopo di “aggiustarle”.
Il sindaco Ferruccio Capone, e tutta la lista di Montellalibera, gioiscono ancora per i consensi e le parole di apprezzamento dimostrati dal governatore della regione Campania Stefano Caldoro. Si prende anche atto di alcune parole spropositate di altri candidati che, pur di non ammettere la loro pochezza ed inconsistenza politica, sono giunti ad abiurare la propria fede fin qui professata. E’ da condividere a pieno quanto riferito da un noto personaggio assiduo frequentatore delle piazze che, rivolgendosi al Dott. Valerio Dragone, Massimo Savino e Roberto Mazzei, ha così detto: “ Adesso potete chiudere la sede di FI e consegnare le chiavi a Ferruccio Capone”. A questo proposito, prendiamo anche atto delle dichiarazioni alquanto strane del dott. Valerio Dragone il quale, ha gettato la spugna come rappresentante del partito di FI comunale e, pur di non ammettere la sconfitta politica sotto gli occhi di tutti, si è professato fautore del civismo. Addirittura, costui, ha consentito che il capolista, Avv. Emiliano Gambone, già Pd ma prossimo all’espulsione dal partito ( … ma quando arriva…) abbia accusato di inefficienza il Governatore Caldoro, sbugiardando così, il suo partito.
Una situazione paradossale, come quella che accomuna tutta la lista. Montellalibera, con Ferruccio Capone sindaco, è coerente ed ha già dimostrato di portare a termine gli impegni. Le altre liste, nello sciagurato caso in cui i cittadini gli concedano la fiducia, non supererebbero i dodici mesi di amministrazione ( …a proposito dell’intervento di Salvatore Cianciulli sulle parole di Sergio Pizza e Manola Pizza nei confronti della propria candidata a sindaco Anna Dello Buono). Amministrare un paese come Montella è un impegno serio e delicato. Non possiamo, e non dobbiamo dare la fiducia a chi urla come un pazzo (…) o a chi, fino a 24 ore prima della consegna delle liste militava in altre due liste parallele a quella in cui adesso è inserito (cit.)”.